Quali cibi aiutano a dimagrire

Senza gravi sacrifici

di Miss Milla 30 novembre 2014 12:00

Perdere peso senza fare gravi restrizioni è possibile, basta conoscere gli alimenti giusti che aiutano naturalmente il dimagrimento e vi permetteranno di diventare bellissime e snelle in pochissimo tempo.

E’ molto più semplice di ciò che pensate. La dieta mediterranea offre cibi in grado di velocizzare il metabolismo, e dare senso di sazietà senza esagerare con le calorie. Non solo la classica insalata ma anche peperoncino, frutta, zuppe e anche caffè:ecco tutti i cibi che fanno dimagrire

Il pompelmo ha 26 calorie per 100 gr., pochi zuccheri e molte fibre. L’ insalata mangiata  prima di ogni pasto vi permetterà di raggiungere  prima il senso di sazietà e assumerete meno calorie mangiando eccessivamente dopo. Anche le verdure crude soddisfano il desiderio di masticare e possono essere consumati come snack.

Il peperoncino contiene una sostanza insapore, la capsaicina, che sembra in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Aggiungendolo ai cibi si tenderà a mangiare meno. Le zuppe danno un forte senso di sazietà. Quelle surgelate e quelle pronte però contengono più calorie, preferite quelle fatte in casa.

La catechina, un principio attivo del tè verde, è immediatamente assimilabile dall’organismo. Consumate tè verde tutti i giorni e i risultatiaranno eccellenti, Mele e pere  hanno poche calorie e molte fibre, oltre ad appagare il desiderio di masticare, contengono molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi.

Infine anche il caffè, l’aceto e il cocomero sono ottimi alleati per combattere la fame e rimanere in linea. Conoscendo questi ingredienti magici potrete dimagrire in poco tempo e velocemente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti