Recuperare le ore di sonno

Quando il vostro bimbo vi sveglia di notte

di Miss Milla 27 febbraio 2016 17:06

Non sapete più come fare per recuperare le energie perse, il vostro bimbo non ne vuole sapere di dormire e voi siete stanchissime, vediamo insieme qualche consiglio per sentirvi meglio.

Quando il vostro piccolo dorme durante il giorno dovete approfittare per fare lo stesso, staccate i telefoni e dedicatevi un pò di riposo, riuscirete in questo modo ad avere la forza necessaria per occuparvi di lui.

Quando invece è sveglio cercate per lui delle attività solitarie, ad esempio dei giocattolini sonori oppure se è più grande di età qualche cartone che possa distrarlo in modo che possiate fare qualcosa che vi piace, leggere un libro oppure ascoltare una musica rilassante.

Non abbiate timore di chiedere aiuto e farvi aiutare, essere stressate non farà bene neanche al vostro bambino, siete mamme splendide ma anche per questo dovete essere in grado di dire basta quando non ce la fate più.

La sera andate a letto presto in modo da poter approfittare di più ore per dormire, e quando il vostro bimbo piange, allattatelo, rilassate un attimo la mente e poi rimettetevi a dormire.

Potrà capitare per la stanchezza che non riuscirete ad addormentarvi subito, a quel punto preparatevi una bella camomilla, respirate e riprendete la giusta calma per sentirvi meglio.

All’ inizio sarà davvero complicato abituarsi ad i nuovi ritmi  ma piano piano diventerete delle bravissime mamme e imparerete a prendervi cura di voi stesse e non solo della famiglia che avete creato.

Volersi bene non è un reato, contate anche voi nella vostra vita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti