Ritrovare la coppia

Quando le cose vanno male

di Miss Milla 8 aprile 2016 10:56

Ci sono momenti nella vita in cui sembra di aver perso tutto, non si trova conforto neanche nella coppia e invece di aiutarsi a vicenda, ci si appesantisce fino ad arrivare a momenti di crisi.

Vediamo insieme come ritrovare la serenità ed unirsi nella coppia, per affrontare ciò che la vita ci pone di fronte.

Per prima cosa cercate di parlare, parlare seriamente e con la maggiore calma possibile, sedetevi con calma e confidatevi a vicenda. E’ arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e prendere delle decisioni.

Anche se non siete dell’umore giusto fatevi una bella passeggiata, mangiate un gelato e tenetevi per mano, avete bisogno di ritrovare la vostra complicità, gestire insieme un brutto momento vi legherà ancora di più nel tempo.

Se vi risulta utile fate una lista delle cose che volete condividere con l’altro, altrimenti rischierete  di non avere nulla da dire nel momento in cui verrete interpellati.

Siate sinceri, solamente la verità vi aiuterà a raggiungere un punto di incontro, vi pentirete di non esservi aperti prima ma di certo non è facile.

Non accusate l’altro di aver avuto delle mancanze, magari è vero, ma anche lui ha dovuto combattere con i suoi mostri e magari si è sentito solo come voi.

La coppia deve essere una risorsa contro i problemi, non dovete distruggere l’altro ma parlare finchè è possibile si.

Capirete che potete fidarvi dell’altro è che si tratta di un’esperienza bellissima, è troppo faticoso tenere il dolore chiuso dentro come in una cassaforte, non avete le energie per farlo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti