Ritrovare la propria bellezza

Quando si ha partorito da poco

di Miss Milla 30 gennaio 2016 11:50

Avete partorito da diversi mesi e vi sentite cambiate, il corpo non è più quello di prima e quando vi guardate allo specchio vi sentite poco attraenti, vediamo insieme come recuperare la forma e sentirvi di nuovo voi stesse.

Quello che dovete sapere è che, con l’allattamento spendete molte energie ed il vostro corpo è sottoposto ad un grande stress, di conseguenze dovete mangiare di più e qualche chilo in più è nella norma.

Se però vi siete stufate ed avete la necessità per sentirvi meglio con voi stesse, questi sono i passi da fare, dovete metterci determinazione e forza.

Per prima cosa prendete un appuntamento con la dietologa, vi dirà quali alimenti dovete assumere per garantire il latte al vostro bambino, ma quali evitare per ingrassare troppo, potrete fare spuntini durante la giornata, ma saranno più sani per voi.

Riprendete a fare sport, se avete poco tempo a disposizione basteranno delle passeggiate quotidiane, lasciate il vostro bambino a qualcuno e andate a respirare un pò d’aria nel parco.

Per mantenere elastica la pelle, applicate delle creme, fate dei massaggi per ridurre la ritenzione idrica e cercate di essere poco sedentarie.

Se vi sentirete belle affronterete anche meglio questo momento di cambiamento nella vostra vita, state affrontando delle sfide importanti, date la giusta importanza al vostro corpo ma senza esagerare, il vostro bambino dovrà essere la vostra priorità.

Per migliorare il vostro umore ogni tanto concedetevi un pò di shopping, insieme alle vostre amiche, starete sicuramente meglio dopo e avrete passato qualche ora in compagnia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti