Sconfiggere i momenti di tristezza in gravidanza

Ed essere serene

di Miss Milla 6 agosto 2015 11:29

Manca poco all’arrivo del vostro bambino e vi capita in un momento della giornata di sentirvi giù di morale, di commuovervi e non sapere bene il motivo, vediamo perchè succede e come poter superare questi momenti di tristezza.

Oltre agli sbalzi di umore che sicuramente incidono sui cambiamenti d’umore, il periodo che state vivendo implica una rivoluzione della vostra vita,dell’idea di coppia che avevate fino a quel momento, ma anche dell’immagine di voi stesse.

Per questo non sentitevi in colpa, ma approfittate di questi istanti preziosi per ragionare e consapevolizzare circa le vostre paure, coltivate dei momenti solo vostri facendo cose che vi fanno stare bene, solo voi sapete cosa vi tranquillizza e rasserena.

Alcune donne preferiscono svolgere delle attività dentro casa, come leggere un libro, fare un bagno caldo oppure ascoltare musica, altre invece amano l’aria aperta, passeggiare in mezzo alla natura, oppure fare un bagno in mare quando il sole non brucia eccessivamente.

Prendetevi cura di voi stesse e lasciatevi andare a qualche pianto, cercate il sostegno delle persone a voi più vicine e chiedete carezze fisiche ed emotive, un incoraggiamento e un abbraccio vi serviranno in questo momento, sarà un periodo magico della vostra vita, ma anche tanto impegnativo.

Ascoltate il vostro corpo e le sensazioni che vi invia, solo voi potete sapere di cosa avete bisogno in questo momento, usate la vostra forza ma anche l’amore per voi stesse che è fondamentale in questa fase. Siete state bravissime ad arrivare fino a questo momento, state per raccogliere i frutti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti