Come vivere le feste

Con i bimbi pfetseiccoli

di Miss Milla 2 gennaio 2016 13:59

Vivere le feste con i bimbi piccoli non è sempre facile, è necessario regolarsi in base alle loro esigenze e cercare di non farli affaticare eccessivamente, allo stesso tempo però è giusto godersi le festività insieme alle persone che amate.

Per prima cosa fate le cose con calma, fare tutto all’ultimo minuto, cambiare il vostro piccolo velocemente e allattarlo velocemente non è una buona idea, i bambini hanno bisogno di mantenere i loro ritmi per non stranirsi.

Cercate di alternare i giorni di riposo a quelli che trascorrete con gli amici ed i familiari così che possa riposarsi e recuperare le energie.

Portate sempre con voi, un oggetto che sapete possa aiutarlo a rilassarsi nei momenti di stress, che sia un ciuccio ma anche un carillon,  l’ importante è che si senta a casa e rassicurato.

Coccolate il vostro bambino quando piange, non lasciatelo a disperarsi nella sua culla, così capirà che anche lontano da casa può essere contenuto dal vostro affetto nei momenti di solitudine e difficoltà.

Con il tempo diventerete sempre più brave ed ogni volta che dovrete uscire da casa vi organizzerete nel modo giusto, se all’ inizio farete degli errori non fatevene una malattia.

La collaborazione del vostro partner sarà fondamentale, in due riuscirete a fare tutto e vi sentirete anche più liberi di poter stare insieme agli altri oppure di fare passeggiate in centro e poi anche viaggi più lunghi e lontano da casa.

Sarà una bella avventura che vivrete insieme e che vi unirà sempre di più.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti