Come alimentare bene il vostro bambino anche se siete a dieta

Per proteggere lui e voi stesse

di Miss Milla 27 agosto 2014 15:40

Aspettate un bambino ma siete sovrappeso e per il suo e vostro bene dovete mangiare sano e perdere peso. Avete paura però che mangiando meno il vostro bimbo non assuma tutti i nutrienti giusti e possa sentire la necessità di alimenti che non consumate.

Vediamo insieme cosa è indispensabile e assolutamente consono alla vostra dieta e a quella del vostro bambino.

E’ assolutamente consigliato fare pasti piccoli e frequenti evitando lunghi periodi di digiuno durante la giornata e la notte, è opportuno mangiare lentamente per ridurre la possibilità di indigestione di aria che può dare senso di gonfiore addominale.

Il latte deve essere consumato in maniera generosa, qualora non si possa consumare il latte, consumate lo yougurt.

E’ bene evitare il consumo di grassi animali e limitare il consumo di carboidrati semplici, preferire quelli complessi, sostituire con alimenti integrali è consigliato poichè migliorano le funzioni intestinali, l’equilibrio glicemico e rallentano l’assorbimento di colesterolo.

La carne deve essere consumata, preferite vitello. vitellone, manzo, pollo e tacchino, cucinate la carne alla griglia o al vapore. Tra i salumi consumate prosciutto crudo e bresaola, se siete immuni alla toxoplasmosi, altrimenti evitate cibi crudi.

Tra i pesci mangiate sogliola, merluzzo, nasello, trota e palombo, dentice e orata cotti al cartoccio o in salamoia. Non mangiate invece molluschi e crostacei.

Limitate il consumo di formaggi e uova, dovete stare attente alla vostra linea, ma allo stesso tempo non privarvi dei nutrienti necessari, fatevi consigliare dagli esperti e tutto andrà bene, non fate mai di testa vostra, potreste sbagliare.

.

Liostituisc

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti