Come organizzare le prime uscite del vostro bimbo

Dopo il parto

di Miss Milla 28 febbraio 2015 9:32

Alcune mamme possono vivere le prime uscite dopo il parto con apprensione, hanno paura che il proprio bimbo possa prendere freddo e che non sia ancora pronto per affrontare l’aria aperta, vediamo insieme qualche consiglio per vivere al meglio questo momento.

Il vostro bimbo ha già affrontato la sua uscita dall’ospedale dunque non abbiate paura di portarlo dal pediatra a fare una passeggiata, farà bene ad entrambi, ovviamente se anche voi vi sentite in forma e avete recuperato le giuste energie.

Non esistono delle regole, valutate sul momento come vi sentite e se il clima ve lo permette e concedetevi una passeggiata al parco. Fate tesoro però di alcuni consigli che vi aiuteranno sicuramente a gestire meglio questa nuova esperienza.

Per una piacevole e salutare passeggiata possono essere necessarie alcune raccomandazioni sul percorso più adatto, infatti è preferibile scegliere percorsi lontani dal traffico delle auto e non affollati. I bambini sono più esposti ai danni provocati dall’inquinamento ambientale.

Non sostate con la carrozzina sul marciapiede in prossimità si un semaforo dove l’inquinamento da gas di scarico è elevato.Scendete dal marciapiede per prime e poi fate scendere la carrozzina.

D’inverno assicuratevi che sia ben coperto e provvedete ad alleggerirlo se entrate in un negozio o in un luogo riscaldato, mentre d’estate non esponetelo direttamente alla luce solare, evitate le ore più calde e portate un biberon d’acqua.

Con questi consigli non avrete alcun problema, dunque non ragionate troppo e uscite, saprete voi regolare le necessità del vostro piccolo e adattarvi se dovesse avere bisogno di qualcosa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti