I consigli per essere mamme felici

E combattere la solitudine

di Miss Milla 24 agosto 2014 10:07

Il momento in cui si scopre di essere incinta e poi si mette al mondo un figlio è difficile,crollano tutte le certezze avute fino  a quel preciso istante e ci si deve reinventare come madri ma anche come persone. Proprio per questo può accadere di sviluppare un senso di tristezza, di solitudine e non sapere più gestire la propria vita come prima.

Per prima cosa, è fondamentale parlare e confrontarsi, solamente esprimendo agli altri le proprie difficoltà, è possibile iniziare a trovare delle soluzioni, il vostro partner deve essere il primo destinatario, poichè lui più di tutti è legato a voi in questa avventura e può capire il periodo di cambiamento che state attraversando.

Non abbiate paura di chiedere sostegno alla vostra famiglia oppure alle vostre amiche e non sentitevi in colpa se ogni tanto avete bisogno di staccare la spina e godervi qualche ora da sole, avete bisogno di energie per gestire il bambino, la casa, i nuovi impegni, anzi il consiglio è chiedete, sbagliate, ma non tenetevi tutto dentro.

Se avete dei momenti in cui vi sentite particolarmente stressate ma non potete lasciare il vostro bimbo da solo, allora inventate un gioco insieme a lui, create dei momenti che possiate ricordare e in cui ciascuno di voi esprima se stesso, privilegiate la creatività, tramite disegni o la creazione di storie.

Immedesimatevi in personaggi di fantasia e fate volare la vostra mente, solo così riuscirete a distrarvi e lasciarvi andare, solo così riprenderete possesso della vostra vita ma soprattutto della vostra felicità.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti