Essere una buona madre

Cosa fare e come comportarsi

di Miss Milla 9 marzo 2015 18:45

Essere madre non è di certo un compito semplice, a volte, soprattutto all’inizio è difficile sapere comportarsi nel modo giusto e ci si sente inadeguate.Vediamo insieme qualche consiglio per essere preparate di fronte ad una situazione impegnativa.

La prima regola è che ogni madre ha un suo istinto naturale che nasce quando vede per la prima volta il suo bambino, ogni mamma ha il suo stile personale e lo adatta al proprio bimbo man mano che impara a conoscerlo. E’ un adattamento reciproco che porta nel tempo al crearsi di un legame unico e indissolubile.

Un consiglio è quello di rendersi recettive e curiose rispetto alle esigenze del vostro bimbo, diventare mamma può essere una splendida avventura che vi arricchirà come persone e in base alla quale gestirete in modo diverso tutte le circostanze che la vita vi presenta.

Dal punto di vista pratico, imparare a preparare pappette e cambiare pannolini è fondamentale, se non l’avete mai fatto chiedete aiuto a chi ci è passato prima di voi. Sarà un momento ricco di stimoli e di apprendimento poichè farete cose che mai avreste creduto prima.

Lasciatevi andare alla creatività e al gioco, sperimentate dei modi per sentirvi vicine al vostro bambino e fatelo divertire, il buon umore è l’ingrediente principale per ogni relazione serena.

Infine non vi condannate se fate degli errori, è assolutamente normale, ciò determinerà solamente una crescita come donne. Fatevi coccolare e condividete con il vostro partner le preoccupazioni che insorgono, sarete ancora più forti per affrontare questo momento.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti