Gestire i nervosismi del vostro bambino
Essere mamme vuol dire anche gestire i momenti di nervosismo del vostro bambino, non è sempre facile mantenere la calma, soprattutto quando si dorme poco e non si hanno momenti si sfogo.
Vediamo insieme alcune strategie per affrontare questa fase complicata della relazione con la vostra creatura.
La prima cosa da sapere è che il rapporto che avete con lui, incide moltissimo sul suo umore, se siete tese o particolarmente turbate lui percepirà il vostro stato d’animo, dunque per quanto possibile cercate di essere serene.
Per mantenere la calma, dovete trovare dei modi per prendere aria e avere valvole di sfogo, chiedete ai vostri parenti di poter uscire un’oretta e lasciare il vostro bambino a loro.
Oppure fatevi un bagno caldo ascoltate la musica, se siete insoddisfatte e arrabbiate non sarete in grado di gestire la situazione.
Inoltre non dovete condannarvi se il vostro bambino si sente nervoso, non è colpa vostra, è naturale avere dei giorni di calma e altri più movimentati.
Se proprio non sapete cosa fare, tempo permettendo, uscite con lui a fare una passeggiata farà bene ad entrambi e potrete schiarirvi le idee.
Tornando a casa riacquisterete la vostra lucidità e vi sentirete molto meglio, bisogna trovare delle soluzioni di volta in volta.
All’inizio sarà più complicato, poi man mano più semplice, dovete conoscervi a vicenda, capirete le necessità del vostro bambino, e saprete come comportarvi successivamente.
Siete brave mamme non abbiate paura di sperimentare e di sbagliare, fa parte del nuovo ruolo che state iniziando a ricoprire.