Giochi adatti ai bambini di pochi mesi

Consigli per stare serene

di Miss Milla 29 maggio 2014 9:05

Siete a casa con il vostro bambino siete felicissime ed emozionate allo stesso tempo, quando il vostro bimbo non mangia o dorme ha necessità di relazionarsi con il mondo circostante, dunque dovete trovare il modo migliore e soprattutto i giochi adeguati per loro.

Sicuramente nonni e parenti avranno regalato al vostro bimbo vari giocattoli, prima però di mettere nella sua culla giocattoli o peluche dovete eseguire dei controlli, in particolare l’etichetta per appurare sia la presenza del marchio CE che rappresenta l’adeguatezza alle norme in materia sia le indicazioni che riguardano la fascia di età alla quale il gioco è rivolto.

Quando il bimbo è ancora piccolo è preferibile che al posto di peluche gli si mettano nel lettino animaletti di spugna in cotone, che si lavano facilmente e sono privi di pelucchi. Riguardo i peluche bisogna controllare la resistenza delle cuciture.

Anche i pupazzi di gomma colorata devono essere fatti con materiale atossico e resistente anche ai morsi. In generale le marche più famose di giocattoli mettono in commercio oggetti sicuri. Liberatevi senza esitazione dei giochi che non rispondano alle norme di sicurezza consigliate anche se si trattasse di regali. La sicurezza del vostro piccolo è molto più importante.

Potete infine utilizzare giochi alternativi, quali ad esempio il favorire una buona interazione tra voi e il bambino, stimolate la sua emotività provocandolo con espressioni facciali, mettete delle musiche rilassanti in sottofondo mentre lo coccolate e cercate di promuovere l’elasticità degli arti del piccolo con massaggi quotidiani. L’amore ha mille sfaccettature cercate di utilizzarle il più possibile.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti