Cosa fare se scoprite di essere incinta

Per non farvi pendere dal panico e stare serene

di Miss Milla 18 giugno 2014 9:00

Scoprire di essere incinta è sempre destabilizzante, sia che lo desideriate tanto sia che non siate certe del vostro futuro come mamme, la gravidanza rappresenta un cambiamento importante per la vostra vita e non sapete proprio come agire, prima di tutto fate un bel respiro e vediamo come procedere.

A prescindere da quale sia la vostra scelta, la cosa più saggia da fare è recarvi dal vostro medico di base, che vi prescriverà le analisi per confermare il vostro stato di gravidanza e rassicurarvi riguardo la vostra salute e quella del bambino.

Condividete la notizia con le persone che amate, che sia il vostro partner, la vostra famiglia oppure un amico, dovete avere amore intorno ne avrete bisogno sul momento e anche durante i mesi della gravidanza, qualora decidiate di portarla avanti.

Una volta accertato che tutto vada bene, rivolgetevi ad un ginecologo con il quale poter affrontare con calma il discorso gravidanza, esprimere i vostri dubbi e le vostre perplessità e scegliere come proseguire, ovviamente la scelta spetta a voi. E’ una decisione importante che deve essere responsabile e ragionata.

Se capite di non essere in grado di scegliere autonomamente, chiedete un aiuto di tipo psicologico che vi aiuterà a maturare la decisione e capire cosa volete davvero. Non dovete sentirvi giudicate da nessuno, voi solo sapete cosa è meglio per voi stesse.

Un evento inaspettato potrebbe rappresentare per voi una opportunità che cambierà le vostre priorità, le vostre prospettive di vita e magari regalandovi una felicità che mai avreste immaginato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti