Spaghetti alla carbonara vegetariana, ricetta facile e veloce

Ecco gli ingredienti ed il procedimento esatto per realizzare una ricetta facile e squisita relativa agli spaghetti alla carbonara vegetariana.

di Roberto S. 21 Ottobre 2019 11:56

Se siete attenti alla linea o semplicemente volete mangiare un po’ più leggero senza perdere il gusto e soprattutto amate le verdure, non potete non assaggiare un bel piatto di spaghetti alla carbonara vegetariana, un primo gustoso che può essere preparato con estrema facilità da chiunque, basteranno infatti semplici passaggi per realizzare un piatto alquanto interessante.

Quando in genere si ha poco tempo per cucinare, ecco come gli spaghetti alla carbonara vegetariana possano fare al caso vostro, una variazione gustosa e sfiziosa della più rinomata carbonara per eccellenza. E’ bene a tal proposito vedere tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta gustosa ideale per circa quattro persone, poi dipende da quanta pasta si ha intenzione di mangiare.

carbonara vegetariana

Gli ingredienti necessari per gli spaghetti alla carbonara vegetariana

Per realizzare questa ricetta facile si ha necessità di 4 cipollotti, 100 grammi di fagiolini, 50 grammi di parmigiano, 100 grammi di piselli freschi, 2 tuorli, 1 decilitro di panna fresca, 350 grammi di pasta di semola, mezzo peperone rosso, un po’ di pepe bianco, un po’ di erba cipollina, olio e sale quanto basta.

Il procedimento per gli spaghetti alla carbonara vegetariana

La prima cosa da fare è tagliare i cipollotti sottilmente e metterli da parte, poi si passa al peperone tagliato a listarelle non troppo spesse, infine pulire i fagiolini e tagliarli a tocchetti. Fatto questo passaggio basterà unire il tutto in una padella, insieme anche ai piselli ed aggiungendo quattro cucchiai d’olio con sale e pepe, lasciare cuocere le verdure a fiamma moderata. In una pentola invece lasciate cuocere gli spaghetti, meglio se al dente, così da poterli poi amalgamare alla fine alle verdure. Altro passaggio da fare, mentre cuoce la pasta è mescolare in una piccola terrina la panna fresca con i tuorli d’uovo ed aggiungendo anche l’erba cipollina tagliata a rondelline ed il parmigiano. Questa squisita salsa va poi unita alla pasta una volta cotta e ben scolata, in questo modo l’uovo inizierà a cuocersi con il calore degli spaghetti, ma bisognerà infine unire tutto all’interno della padella con le verdure cotte. Il passo finale sarà quello di amalgamare bene il tutto ed ecco che la vostra ricetta degli spaghetti alla carbonara vegetariana sarà pronta. Non vi resta che servire il tutto a tavola.

Commenti